Archive for Aprile 2013

Richtenburg Speedwheel acciaio blu

Sportivo ed elegante, ecco il modello Speedwheel, un orologio essenziale di pregiata lavorazione della ditta Richtenburg. Il cronografo è davvero speciale, non da ultimo per il contrasto tra il quadrante blu e le lancette rosse. L’intaglio essenziale lascia intravedere il meccanismo automatico. Cassa e bracciale sono realizzati in acciaio inossidabile massiccio. La chiusura del bracciale è del tipo fliplock. Il modello Speedwheel è disponibile in quattro versioni diverse.
speedwheel1

Richtenburg Odysee rosa oro IP

Questo orologio è veramente molto particolare e affascina per l’aspetto inconsueto. Un elemento speciale di design: l’intaglio essenziale al centro del quadrante. Anche la scala del quadrante è assolutamente speciale, in parte con i numeri romani in fine struttura al carbonio. Il 12 romano è sostituito dal logo Richtenburg. Il raffinato cinturino in vera pelle dall’aspetto a losanghe completa il cronografo. Il modello Odysee è disponibile in quattro versioni diverse: oro, argento, rosa oro e nero.

odysee4

Richtenburg Nordkapp acciaio nero

Il modello versatile della ditta Richtenburg, l’orologio Nordkapp, presenta una lunetta girevole graduata, una specie di regolo calcolatore circolare. La lunetta è dotata di scala tachimetrica per il calcolo della velocità, completata da una scala interna sul quadrante dell’orologio. Le scale consentono di eseguire le operazioni di base, moltiplicazione e divisione. Il quadrante dispone inoltre di indicatori di giorno, mese e data. Cassa e bracciale sono realizzati in acciaio inossidabile massiccio. La chiusura del bracciale è di tipo fliplock. In altre versioni, l’orologio automatico è disponibile anche con cinturino in vera pelle.

nordkap2

Richtenburg Kaiman acciaio argento

Questo orologio da uomo della ditta Richtenburg è tanto ricco di stile quanto classico. La cassa e il bracciale massiccio sono in acciaio inossidabile. Il quadrante è davvero speciale: realizzato in bianco e nero, presenta indicatori di giorno e mese e un grande datario direttamente sotto il logo Richtenburg. Un elemento speciale di design: il Kaiman dispone di un bilanciere aperto con due viti brunite che lascia intravedere il meccanismo automatico Richtenburg Kaliber RK190. Il bracciale in acciaio inossidabile è dotato di chiusura fliplock. La collezione comprende anche versioni con cinturino in pelle.
kaiman1

Richtenburg: Filigran bianco

Fa veramente onore al proprio nome, l’orologio per signora Filigran di Richtenburg. Un esemplare particolarmente raffinato in filigrana della nuova collezione Richtenburg. Un elemento di design speciale: l’intaglio essenziale al centro del quadrante, che lascia intravedere il meccanismo automatico Richtenburg Kaliber RK450. Il quadrante è impreziosito dai grandi numeri romani. La cassa è incorniciata da zirconi scintillanti che creano una forma ottagonale veramente magnifica. Il morbido cinturino in vera pelle completa il modello Filigran di Richtenburg. L’orologio Filigran è disponibile in 3  diversi modelli, con cinturino in pelle bianca, nera o marrone.

filigran3